Benvenuti

Il blog è in fase di costruzione. Ci stiamo lavorando...

Preparati a un parto in equilibrio!



PRESENTAZIONE CORSI DI EQUILIBRIO DURANTE GRAVIDANZA, PARTO E POST PARTO

Incontri settimanali –durata 1 ora


In questi incontri ci occupiamo dell’equilibrio in gravidanza e post parto per madri e neonati.
E lo facciamo attraverso la stimolazione di diversi punti di agopuntura e di altri riflessi del corpo, ed esercizi, studiati ed associati tra di loro in quelli che in Neuro-training sono chiamati Sistemi Innati ed Abilità Specifiche.
Essi impiegano molti dei “sistemi “ che noi usiamo internamente per ottenere ciò che vogliamo raggiungere nella vita. Sono tutte forme di Neuro-Training, che è il modo in cui noi aiutiamo il sistema nervoso ad imparare qualcosa di nuovo: si utilizzano diversi tipi di effetti che determinano una variazione nel funzionamento del sistema nervoso, e che di solito significa “migliorare”.
I benefici che le persone riportano dopo questi trattamenti sono: maggiore energia, più forza, capacità di lavorare con maggiore resistenza, sensazione generale di funzionare meglio in tutte le aree della vita, capacità di pensare meglio, miglioramento nell’attività sportiva, maggior successo nello studio e relazioni più stabili. I benefici sono talvolta impercettibili, talvolta davvero evidenti.
E’ un “training”, dunque un allenamento, con lo scopo di imparare come usare le funzioni innate del sistema nervoso in molti modi diversi, in questo caso in modo da ottenere un equilibrio ed un benessere durante la dolce attesa e per il nuovo arrivato!
Questo sistema di trattamento lavora su diversi aspetti : riequilibrio di tematiche ereditate, miglioramento dell’idratazione (l’acqua è fondamentale per sostenere i processi necessari che portano allo sviluppo e al corretto posizionamento del bambino), della circolazione dei fluidi, in modo che la nutrizione possa circolare e fornire i nutrimenti necessari allo sviluppo del bambino ed aiutare la madre a recuperare durante il progredire della gravidanza, rinforzo di tutta l’area pelvica, riequilibrio contro il rischio d’aborto.
Inoltre si insegnano modi per recuperare specificatamente dal parto e per prevenire le così comuni disfunzioni della depressione e di disturbi fisici e altri disturbi, che possono capitare se non si sa cosa fare per evitarli. Si tratta di esercizi molto semplici che, se usati regolarmente, saranno una straordinaria risorsa per la capacità di una donna di recuperare dal processo del parto: come risistemare i muscoli addominali per contenere la pancia, eliminando lo stiramento che ha avuto luogo, riorganizzare la nutrizione di cui si ha bisogno per sé stesse e per il latte del bambino, tecniche per evitare o ridurre la mastite ed infine riacquistare il gusto di stare con il vostro compagno mentre entrambi assumete il ruolo di genitori.
Ed infine vengono dati consigli di alimentazione e di accorgimenti per vivere l’esperienza del parto in modo piacevole.
Il parto non deve obbligatoriamente essere un’ esperienza dolorosa. Se si vive una gravidanza in equilibrio , è possibile vivere un parto piacevole e indolore.