Benvenuti

Il blog è in fase di costruzione. Ci stiamo lavorando...

Su di me - Formazione e percorsi

Fin da giovanissima mi sono interessata di salute e benessere naturale.
Il mio primo approccio in questo senso è stato l'interesse verso le erbe officinali e i rimedi naturali. Dopo anni come autodidatta a livello teorico e pratico sulle proprietà e i diversi usi delle erbe officinali, ho frequentato un corso di erboristeria, studiando le proprietà di varie piante e le loro applicazioni, anche in cucina e cosmetica.
Negli anni tra il 2000 e il 2010 ho viaggiato molto sia in Italia che all'estero, avendo occasione di entrare in contatto vari metodi innovativi e naturali per il benessere.
Il concetto di "olistico" mi ha affascinata fin da subito. Il fatto di ricercare cause e rimedi per i problemi fisici in altre sfere della persona, come ad esempio quella emotiva, mi sembrava un concetto molto valido ed utile per risolvere le problematiche in profondità.
Nell'anno 2006-2007, dopo aver conosciuto e sperimentato come cliente la kinesiologia, affascinata da questo nuovo metodo per “interrogare” il corpo e scoprire quali realmente sono le necessità di una persona, decido che quella sarebbe stata la mia strada.
Inizio così il mio percorso di studi nell'Istituto di Kinesiologia Olistica IGEM, a Barcellona, dove ho vissuto dal 2004 al 2009, ottenendo il titolo di "Liberatore olistico dello stress con tecniche di kinesiologia".
L'anno successivo scelgo di continuare la mia formazione in kinesiologia specializzata nella scuola Vidakinesiologia, Montmelò, Barcellona, dove ho la possibilità di formarmi in varie tipologie di Kinesiologia:
Touch for Health, One Brain, Psicologia Neurogenetica-Energetica Applicata (partecipando a vari corsi tenuti direttamente da Richard e Shanti  Durée, kinesiologi e ricercatori con esperienza trentennale, collaboratori di Gordon Stoke nonché ideatori del metodo), Kinergetics, Educative Kinesiology (oggi Neuro-Training®, creato da Andrew Verity ).
Rientrata in Italia, nel 2009 entro in contatto con Maria Rosa Fimmanò, direttrice dell'Istituto di Kinergia, di Bassano del Grappa, allora  unica scuola in Italia di Neuro-Training®.
Conosco questo nuovo metodo di lavoro, al quale mi appassiono fin da subito, e decido di continuare il mio percorso in questa direzione. Terminata la formazione quadriennale , durante la quale ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Andrew frequentando corsi tenuti direttamente da lui,  e avendo ottenuto il titolo di Kinesiologa e Naturopata, continuo a frequentare l'istituto per ulteriori due anni di specializzazione.
Dal 2012 svolgo sessioni individuali e di gruppo utilizzando una procedura completa in cui sono integrate centinaia di tecniche antiche e moderne, dal Modello Tradizionale Cinese alla Pnl, riequilibrio dei Chakra, Riflessi Neurovascolarei e Neurolinfatici del Dott. Bennet,  rappresentazione del Campo Morfovitale, riequilibrio delle Cinque Ferite e tante altre.

L'obiettivo delle sessioni è quello di sostenere la persona nel suo percorso, ritrovare in sé stessa le risorse  e riconnetersi con le proprie sensazioni, il proprio corpo, il proprio respiro, il proprio essere. I benefici sono molteplici, e vanno dal miglioramento a livello fisico a maggior chiarezza, concentrazione,  miglioramento della memoria, della forma fisica, aumento della vitalità, dell'energia, ecc.